Catene a rulli con rivestimento lamellare in zinco

iwis propone la gamma b.triton di catene a rulli ad alte prestazioni, dotate di un’innovativa combinazione di rivestimenti per mantenere la resistenza a usura e corrosione. La tecnologia a lamelle di zinco si integra con uno speciale trattamento della superficie, per garantire che le catene siano particolarmente resistenti. Le nuove catene a rulli sono altamente sostenibili e rispettose dell’ambiente, poiché sono realizzate nello specifico con materiali conformi alla direttiva RoHS e non contengono cromo esavalente (CrVI).
Queste catene di iwis sono basate sulla resistenza dell’acciaio al carbonio combinata con rivestimenti superficiali speciali. Questa tecnologia rende le catene ideali per l’impiego in ambienti altamente corrosivi che richiedono la tradizionale elevata resistenza a fatica e rottura delle catene in acciaio al carbonio. Una caratteristica particolare dello speciale rivestimento lamellare in zinco è la buona adesione al materiale di base, in grado di garantire una protezione affidabile della catena a rulli dalla corrosione, persino nelle condizioni operative più difficili. Le catene sono state sottoposte a una prova in nebbia salina e il risultato ha dimostrato che le catene sono adeguatamente protette dalla corrosione.
I rivestimenti speciali su bussole e perni riducono l’usura dei cuscinetti della catena JWIS b.triton. Le bussole e i rulli estrusi garantiscono una resistenza ancora migliore alla corrosione, un minore allungamento al rodaggio e un funzionamento più silenzioso della catena. Il nuovo lubrificante iwiDUR G appositamente sviluppato per le applicazioni in cui vengono impiegate le catene b.triton, offre una protezione aggiuntiva da usura e corrosione. Le catene JWIS b.triton possono essere utilizzate in un intervallo di temperature compreso tra -10° e +130° C, che può essere ampliato fino ai +150° C utilizzando un lubrificante alternativo per alte temperature.

0 Condivisioni