Cella di pallettizzazione che semplifica i processi complessi

Flexlink presenta la nuova cella di pallettizzazione semi-aperta serie RI20 con braccio robotizzato industriale, in grado di semplificare i complessi processi di un palettizzatore tradizionale. L’unità, facile da usare, può essere messa in funzione in poche ore, inoltre il suo avanzato sistema di sicurezza e le due banchine di carico consentono un aumento della capacità fino al 5%.

Il palettizzatore RI20 è adatto per la pallettizzazione di scatole chiuse all’interno di industrie di beni di consumo in rapido movimento. L’unità include caratteristiche di sicurezza avanzate che consentono una coesistenza sicura tra il robot e gli operatori sul piano di produzione. La presenza di operatori nell’area di sicurezza regola dinamicamente la velocità del robot invece di fermarlo, riducendo i tempi di fermo non necessari.

RI20 è una cella di pallettizzazione semiaperta con braccio robotizzato. cella di pallettizzazione Cella di pallettizzazione che semplifica i processi complessi image 2 4 800x534
RI20 è una cella di pallettizzazione semiaperta con braccio robotizzato.

Design compatto e mobile

Il design compatto dell’unità consente di risparmiare fino al 40% di spazio a pavimento rispetto ai pesanti robot pallettizzatori. Il mainframe non deve essere fissato al pavimento e l’RI20 può essere facilmente spostato con un carrello elevatore a forca. L’unità di pallettizzazione può essere spostata in poche ore, e può essere utilizzata su più linee durante il giorno.

Il design compatto dell'unità consente di risparmiare fino al 40% di spazio a pavimento rispetto ai pesanti robot pallettizzatori. cella di pallettizzazione Cella di pallettizzazione che semplifica i processi complessi image 3
Il design compatto dell’unità consente di risparmiare fino al 40% di spazio a pavimento rispetto ai pesanti robot pallettizzatori.

L’unità RI20 è dotata di un intuitivo sistema di gestione dei modelli di pallet basato sul web e non richiede una programmazione robotizzata. Ci vogliono meno di dieci minuti per impostare una nuova recipe, o solo pochi click per caricare un progetto esistente.

RI20 è disponibile con diverse opzioni: un modulo interstrato rigido, il software Robot Config (pallet pattern manager), un tablet portatile, il pacchetto di assistenza remota, un pacchetto informativo preventivo e un pacchetto di raccolta dati.

0 Condivisioni