Collaborazione per la logistica nell’automotive

Mobile Industrial Robots (MiR) ha annunciato l’avvio della collaborazione strategica globale con Faurecia, azienda di riferimento a livello globale nel campo delle tecnologie automotive, per implementare i robot mobili autonomi negli impianti di produzione di tutto il mondo e portare l’automazione dell’azienda a un nuovo livello.

Faurecia ha studiato e testato per anni differenti soluzioni per automatizzare il trasporto all’interno delle proprie strutture al fine di ottimizzare la produttività e i flussi di lavoro, ottenendo vantaggi competitivi. L’azienda ha quindi stretto una partnership con MiR per rivedere a livello globale la logistica interna dei propri siti di produzione e rendere i propri processi più efficienti grazie alla flessibilità dei robot mobili autonomi.

Ottimizzare le operazioni di logistica

“Abbiamo stretto questa partnership strategica con MiR poiché ha la capacità e le conoscenze per supportarci nello snellire e ottimizzare le nostre operazioni di logistica. MiR possiede una tecnologia già collaudata, e molte delle più grandi multinazionali stanno utilizzando i loro robot per aumentare l’efficienza logistica”, ha affermato Eric Moreau, VP Supply Chain & Digital Enterprise di Faurecia Clean Mobility Business Group.

MiR offre una gamma di robot mobili autonomi e collaborativi progettati per lavorare al fianco dei colleghi umani, alleggerirli da un lavoro fisico faticoso e permettere loro di dedicarsi a compiti di più alto valore. I robot mobili sono user-friendly e possono essere programmati senza alcuna esperienza di programmazione. I lavoratori possono facilmente interagire con i robot tramite l’interfaccia accessibile da smartphone, tablet o pc, e inviarli in missione premendo un pulsante. Questa semplice operazione richiede una facile implementazione e un basso costo totale di proprietà.