Comunicazione precisa e veloce tra sensore e controllore
burster lancia il suo nuovo amplificatore estensimetrico IO-Link 9210, che permette una comunicazione precisa, veloce e senza interferenze tra sensore e controllore.
Il nuovo amplificatore estensimetrico con interfaccia IO-Link 9210 di burster consente la digitalizzazione della tecnologia di misura direttamente dal sensore, e garantisce una comunicazione precisa tra sensore e controllore. Il suo design compatto e l’elevato grado di protezione permettono all’amplificatore di essere utilizzato ovunque sul campo.
I sensori estensimetrici hanno tipicamente una tensione di uscita di pochi millivolt. In ambienti industriali, ad esempio in prossimità di motori elettrici o convertitori di frequenza, le interferenze possono influenzare il risultato della misura durante la trasmissione di segnali analogici. Tutto ciò si può evitare in modo affidabile utilizzando il nuovo amplificatore estensimetrico con interfaccia IO-Link. Il collegamento analogico tra il sensore e l’amplificatore è mantenuto il più breve possibile, la comunicazione IO-Link standardizzata è completamente digitale e priva di interferenze.
Integrabile in quasi tutte le reti fieldbus
L’amplificatore viene alimentato direttamente tramite interfaccia IO-Link – un cavo standardizzato a 5 fili con connettore M12. I sensori estensimetrici possono essere collegati tramite un connettore M8 a 4 pin.
L’elettronica dell’amplificatore di alta qualità consente misure precise con una non-linearità <0,005 % F.S. La conversione A/D a 24 bit garantisce che i segnali digitali abbiano una risoluzione sufficiente.
Il nuovo amplificatore estensimetrico con interfaccia IO-Link di buster consente un’immensa flessibilità. Con una scelta adeguata del master IO-Link, l’amplificatore può essere integrato in quasi tutte le reti fieldbus. A seconda del numero di porte fornite dal modulo master, le attività di misura multi-canale possono essere implementate in modo semplice ed economico.