Controllori per applicazioni a bassa potenza

I controllori per applicazioni a bassa potenza modello G-910.RC02, proposti da PI, sono dotati del controllore di movimento ACS SPiiPlusEC e di un master EtherCAT. Il controllore è prefigurato alla consegna sulle specifiche date al momento dell’ordine.

PI – Physik Instrumente presenta la serie G-910 di controllori per applicazioni a bassa potenza, compatibile con i posizionatori di PI. Offre soluzioni completamente integrate, con controllore e modulo driver all’interno di una custodia compatta. Hanno potenza di uscita di 120 W a 24 V o 280 W a 48 V.

Il modello G-910.RC02 è dotato del controllore di movimento ACS SPiiPlusEC e di un master EtherCAT. Dispone inoltre di un modulo driver integrato per due assi, aggiornabile via EtherCAT fino a quattro assi sincronizzati. Possiede ciclo EtherCAT e velocità di generazione del profilo di movimento 2 kHz; la velocità Ethernet arriva fino a 1 GbE. Possiede servo-algoritmi per il controllo avanzato di gantry e dual-loop.

Prefigurazione alla consegna

Gli ingressi e le uscite digitali possono essere configurati in modo flessibile. Per la gestione dei microinterruttori di riferimento, gli ingressi digitali possono essere collegati in alternativa ai connettori del motore. A seconda dell’applicazione, gli ingressi per gli interruttori di fine corsa e di riferimento possono essere configurati per 5 V o 24, V e anche come ingressi PNP o NPN. I segnali di trigger sincroni di posizione con frequenza di uscita fino a 10MHz rendono possibile un preciso controllo di processo ad alte velocità di traslazione (generatore di eventi di posizione – PEG).

Se i sistemi di posizionamento sono specificati al momento dell’ordine, tutti i connettori del G-910.RC02 sono adeguatamente preconfigurati alla consegna. La configurazione di fabbrica predefinita, senza regolazioni specifiche del posizionatore, è dettagliata nelle specifiche.

Funziona come master in una rete EtherCAT interna

La serie supporta encoder incrementali (seno/coseno o RS-422) ed encoder assoluti (EnDat 2.2 & 2.1, Smart-Abs, Panasonic, BiSS-A/B/C (SSI)). A seconda dell’applicazione, gli encoder possono essere collegati rispettivamente all’interfaccia motore o all’interfaccia sensore separata.

Il controllore funziona come master in una rete EtherCAT interna. L’architettura di rete aperta permette anche l’integrazione di componenti di terze parti. Per la comunicazione con un PC, il motion controller è dotato di un TCP/IP Ethernet e di un’interfaccia RS-232. ACS SPiiPlus MMI Application Studio, un moderno software utente con strumenti per la regolazione e la visualizzazione del controllo è incluso nella fornitura. Sono disponibili librerie di programmazione per C/C+++, COM, .NET, MATLAB.

0 Condivisioni