Un corso intensivo sulla robotica collaborativa
Dal 18 gennaio al 4 marzo, Universal Robots ed Experis Academy organizzano un corso intensivo sulla robotica collaborativa, che ha l’obiettivo di formare programmatori che abbiano competenze legate alla cella e alla componentistica del robot.
Universal Robots insieme a Experis Academy ha organizzato un corso intensivo sulla robotica collaborativa, che partirà il 18 gennaio e si concluderà il 4 marzo. Tutte le lezioni saranno su piattaforma virtuale. E avrà frequenza obbligatoria full time, dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 18. Il corso si propone di formare la figura del programmatore in possesso di conoscenze e competenze che tocchino anche gli aspetti fondamentali legati alla cella e alla componentistica del robot.
A chi è rivolto e tematiche in programma
Il corso è rivolto a ingegneri meccanici, ingegneri meccatronici, ingegneri informatici e ingegneri gestionali. Le classi saranno a numero chiuso (massimo 15 partecipanti). I limitati posti disponibili verranno assegnati a seguito di una selezione per attitudine al ruolo, competenza tecnica e motivazione al percorso formativo. Per i partecipanti è inoltre prevista un’indennità di frequenza. Inoltre, grazie alla rete di networking sviluppata con le aziende aderenti come partner, il corso stesso avrà una spiccata valenza e finalità di inserimento lavorativo. Fra i temi che verranno trattati nel corso ve ne sono alcuni in cima all’agenda digitale e industriale del Paese: Industry 4.0, Lean Manufacturing, Project Management. Non mancheranno inoltre approfondimenti verticali su uso e programmazione PLC, controllo remoto e interfacciamento del robot a PC.
Per informazioni e iscrizioni, cliccate qui: https://www.experisacademy.it/it/formatemp-engineering/robotica-collaborativa-aula-virtuale