È online il nuovo portale globale
È online il nuovo portale globale di Omron Electronic Components Europe, dove i clienti possono trovare informazioni tecniche e ordinare i componenti di cui hanno bisogno, registrandosi gratuitamente. La migliorata funzionalità di ricerca consente una navigazione del sito più semplice e intuitiva.
È online il nuovo portale globale di Omron Electronic Components Europe, dove i clienti possono trovare informazioni tecniche e ordinare i componenti di cui hanno bisogno.
Il nuovo design intelligente, caratterizzato da un’interfaccia utente personalizzabile e da funzioni di ricerca avanzata, consente ai clienti di navigare facilmente nel sito e ordinare i prodotti conoscendone la disponibilità. La funzionalità di acquisto del nuovo sito è stata ottimizzata grazie a una struttura terza che collega i clienti Omron ai distributori che hanno i componenti disponibili in stock, facilitando la scelta dei fornitori e delle opzioni di consegna. Inoltre, il contenuto interattivo del sito è interfacciato con sistemi di back-end di altissima qualità che garantiscono tempi di risposta più rapidi e un flusso di informazioni agevole e trasparente.
Alla base del sito è prevista una semplice funzione di membership che consente ai clienti, una volta registrati, di accedere senza limiti a tutte le risorse disponibili, come ad esempio schede tecniche scaricabili, FAQ, informazioni sullo sviluppo del prodotto, pagine segnalibro ed elenchi di articoli acquistati.
Registrazione gratuita
La migliorata funzionalità di ricerca è un’altra importante caratteristica del nuovo sito. Il portale globale unificato presenta una semplice struttura di ricerca a tre livelli, che consente agli utenti di effettuare ricerche in base a elenchi, specifiche o classificazioni di prodotto. La registrazione gratuita permette l’accesso a una libreria di contenuti arricchiti, e include per esempio la ricerca completa di documenti PDF che vanno dalle informazioni base sui componenti elettronici ai casi di studio per la risoluzione di problemi.
Le piattaforme e la tecnologia sono in costante sviluppo e parallelamente cambiano anche i browser, i dispositivi e l’atteggiamento dei clienti. Il team di sviluppo web di Omron monitora questi cambiamenti in tempo reale e continuerà a integrare quanto appreso in ulteriori aggiornamenti che garantiranno un’esperienza d’uso sempre nuova e attuale. Tra le nuove funzionalità previste per i prossimi 12 mesi c’è anche l’accesso diretto ai dati ROHS dei prodotti.
Inoltre, è disponibile la consultazione di un glossario dedicato alla componentistica che elenca e spiega i termini più comunemente utilizzati in riferimento ai principali gruppi di prodotti dell’azienda: relè, interruttori e connettori.