Encoder magnetico compatto

Balluff presenta l’encoder magnetico assoluto serie BML, realizzato in particolare per applicazioni per cui è richiesta un’elevata precisione di posizionamento e di rilevamento del finecorsa. Grazie alle funzioni di diagnostica, come i LED di stato, l’encoder BML garantisce una manutenzione efficiente e un funzionamento ottimizzato. Possiede, inoltre, l’interfaccia Drive-Cliq, integrabile negli ambienti di controllo Siemens la quale ha certificato il sistema secondo le sue specifiche di interoperabilità.

Facile da integrare nel sistema

L’installazione plug and play semplifica l’integrazione nel sistema di azionamento. Il controller rileva automaticamente il sensore e le sue impostazioni di base. Il sensore offre inoltre una grande flessibilità, poiché è consentito il distacco dalla riga magnetica a nastro e il suo reinserimento; ciò permette di affrontare in modo semplice ed economico anche applicazioni impegnative nel campo dell’automazione industriale, nonché nella costruzione di macchine utensili, in particolare macchine speciali.

Insensibile a temperatura, sporco e usura

Il sistema funziona magneticamente e ciò lo rende estremamente insensibile ai cambiamenti di temperatura, allo sporco (come polvere e olio) o all’usura. Grazie alla forma compatta, l’encoder è facile da integrare nel sistema di misurazione di applicazioni già esistenti, anche in spazi di montaggio particolarmente angusti. La generosa distanza di lettura di 1,3 mm semplifica l’installazione.

31 Condivisioni