Erogazione intelligente
E.O.I. Tecne distribuisce sul mercato italiano la serie TS9800 di Techcon Systems, un sistema di erogazione a getto intelligente formato dalla valvola a getto TS9800 Piezo e dal controller intelligente TS980.
La serie TS9800, prodotta da Techcon Systems e distribuita in Italia da E.O.I. Tecne, è un sistema di erogazione a getto intelligente che include una valvola a getto TS9800 Piezo e un controller intelligente TS980.
La valvola a getto offre risultati di dispensazione ultraveloci e ad alta precisione per un’ampia gamma di adesivi e viscosità. Le dimensioni compatte e il design modulare della valvola a getto della serie TS9800 favoriscono l’integrazione nei sistemi robotici. La valvola presenta impostazioni dei parametri completamente regolabili, che consentono all’operatore di modificare le proprietà di getto per diversi tipi di fluido e ottimizzare il processo per la dispensazione ripetibile.
La valvola a getto è controllata dal controller intelligente TS9800, dotato di un’interfaccia utente touch-screen intuitiva che consente una facile configurazione e funzionamento. I parametri di erogazione possono essere impostati rapidamente sul touchscreen, quindi la calibrazione è semplice e veloce.
Caratteristiche principali della valvola di erogazione
L’erogazione della valvola a getto TS9800 Piezo è 20 volte più rapida rispetto a una valvola di erogazione a contatto, e 2 volte più rapida rispetto a una valvola a getto pneumatica. La frequenza di erogazione è rapida, fino a 1.500 Hz continua, con burst massimo fino a 2.000 Hz per una maggiore produttività. Le gocce sono fino a 0,5 nL per applicazioni con componenti di piccole dimensioni. La calibrazione è semplice e veloce. Il riscaldatore opzionale localizzato dell’alloggiamento del fluido permette una migliore stabilizzazione ed erogazione della viscosità.
Caratteristiche principali del controllo
Il controller intelligente TS980 possiede un’interfaccia intuitiva con touch screen a colori per una facile configurazione; sono presenti 50 preimpostazioni di parametri interni, e preimpostazioni esterne illimitate. Il controller è abilitato per Ethernet per il controllo e il monitoraggio del sistema remoto. L’alimentatore è universale.