Fastener Fair Global 2023: edizione da record
A meno di un mese dall’apertura di Fastener Fair Global, che si terrà dal 21 al 23 marzo 2023 presso Messe Stuttgart in Germania, la fiera si preannuncia una nona edizione da record. L’esposizione è cresciuta rispetto all’ultimo evento nel 2019, e aggiunge un intero padiglione all’area espositiva. Fastener Fair Global si riconferma come un punto d’incontro internazionale per l’industria del fissaggio, per trovare nuovi contatti commerciali, scambiare competenze e costruire partnership commerciali di successo.
Oltre 980 espositori hanno aderito alla fiera Fastener Fair Global, che si terrà a Stoccarda dal 21 al 23 marzo, per mostrare una vasta gamma di prodotti di viteria, bullonneria e dispositivi di fissaggio, macchinari, attrezzature, strumenti e servizi correlati. Le aziende espositrici provengono da 43 paesi diversi, riconfermando la portata globale della manifestazione. In rappresentanza di aziende internazionali, dalle PMI alle grandi multinazionali, gli espositori provengono principalmente da Germania, Italia, Cina, Taiwan, India, Turchia, Paesi Bassi, Regno Unito, Spagna e Francia.
Commentando in anteprima, Nicola Hamann, amministratore delegato di RX, organizzatore dell’evento, afferma: “La forte partecipazione degli espositori a Fastener Fair Global 2023 testimonia l’importanza dell’evento come pietra miliare per il settore delle tecnologie di fissaggio a livello internazionale e funge da indicatore economico della crescita di questo settore. Beneficiando degli elevati investimenti nel settore delle costruzioni, della crescente domanda di dispositivi di fissaggio industriali nei settori automobilistico e aerospaziale e delle continue previsioni di crescita a un ritmo costante dal 2022 al 2030, Fastener Fair Global 2023 è ben posizionata per mostrare le innovazioni delle aziende in prima linea in questo settore in rapida evoluzione”.
Cosa c’è in programma
Per produttori, grossisti, distributori e fornitori, Fastener Fair Global è la piattaforma ideale per reperire e scambiare innovazioni e soluzioni in tutte le aree delle tecnologie di fissaggio. Fastener Fair Global accoglie distributori, fornitori, ingegneri e altri professionisti provenienti da una vasta gamma di settori, come l’edilizia, l’automotive, i trasporti, i prodotti elettronici ed elettrici, l’energetico e la produzione di energia e molti altri.
Per scoprire in anticipo l’ampia varietà di innovazioni, tecnologie e sistemi presentati in fiera, i partecipanti possono accedere all’anteprima della fiera online, che mostra i punti salienti dell’evento di quest’anno e selezionare in anticipo prodotti e servizi a di interesse.
Inoltre, il concorso Route to Fastener Innovation, organizzato dal media partner Fastener + Fixing Magazine, offrirà la possibilità di apprendere di nuovi prodotti e servizi introdotti dagli espositori sul mercato negli ultimi 24 mesi. Il secondo giorno dell’evento, la redazione editoriale della rivista presenterà i primi tre vincitori con il riconoscimento di Fastener Technology Innovator.