Fatturato in grande crescita per lo specialista in assemblaggi industriali
È stato un anno di grande crescita, il 2018, per Calzoni, azienda bolognese specializzata in assemblaggi industriali e operante nel settore da più di 30 anni. Calzoni, infatti, ha chiuso l’esercizio fiscale 2018 in crescita del 61%, registrando un volume d’affari globali che si attesta a oltre 1,6 milioni di euro con un considerevole incremento rispetto alla cifra di 1,023 milioni di euro di fatturato del 2017.
L’obiettivo dell’azienda è continuare questo trend di crescita anche nel 2019, concludendo l’anno con un ulteriore incremento del 25%.
Le ottime performance sono state determinate dagli ingenti investimenti di oltre 250 mila euro in strutture, tecnologie e supporti logistici particolarmente innovativi come il carro ponte, che hanno permesso alla realtà bolognese di consolidare le partnership nei processi e di ottimizzare la filiera manifatturiera. Inoltre, nell’anno appena concluso Calzoni ha consolidato le competenze professionali inserendo diverse nuove figure, passando da un team di 21 a 30 persone. Per il 2019 è in previsione un ulteriore ampliamento dell’organico con l’inserimento di figure professionali sia impiegatizie che operaie. Parte delle risorse proverrà dal progetto di alternanza scuola-lavoro che vede l’azienda bolognese da sempre molto attiva.
Siamo molto soddisfatti degli ottimi risultati raggiunti e ci proponiamo di continuare il trend di sviluppo anche nel 2019. Questo potrà avvenire grazie a un ambizioso piano di crescita che prevede una serie di investimenti come la ristrutturazione degli uffici, il nuovo plant industriale e l’inserimento di diverse nuove figure professionali che stiamo cercando sul territorio”, ha commentato Andrea Calzoni, Amministratore Delegato (nella foto).