HBK presente ad A&T digital
Dal 10 al 12 febbraio, HBK sarà presente ad A&T digital, la fiera dedicata innovazione, tecnologie, affidabilità e competenze 4.0 che quest’anno si terrà in formato virtuale. HBK proporrà cinque workshop per presentare le sue soluzioni di simulazione digitale e IIoT.
Anche quest’anno nella sua versione digitale, HBK parteciperà alla fiera A&T, l’evento dedicato a innovazione, tecnologie, affidabilità e competenze 4.0 che si terrà dal 10 al 12 febbraio.
La presenza di HBK Italy all’edizione digitale di A&T 2021 deriva dalla piena condivisione dell’approccio che quest’anno gli organizzatori hanno voluto dare alla manifestazione. A&T Digital, infatti, non si propone tanto come un’occasione espositiva, ma di formazione sulle opportunità che la trasformazione digitale e il passaggio all’Industria 4.0 offre al settore manifatturiero. Queste considerazioni hanno portato HBK Italy a mettere a punto un percorso formativo articolato su cinque workshop, che vedranno il tema del digital twin, quindi dell’IIoT, a fare da filo conduttore.
Simulazioni digitali
HBK Italy vuole mostrare come sia in grado di supportare le aziende in modo completo, con un’offerta che copre l’intera catena di misura anche dal punto di vista della simulazione digitale, ovvero con soluzioni hardware e software basate sui moderni concetti di Industrial Internet of Things e replica digitale.
Ne è un esempio il sistema Aqira, oggetto specifico di uno dei cinque workshop presentati da HBK, una piattaforma web-based le cui caratteristiche consentono di eseguire e condividere attività di analisi in un ambiente integrato al fine di ottimizzare le applicazioni ingegneristiche che necessitano sia dei test fisici che delle simulazioni CAE.