Inaugurata la filiale per l’Europa

Yamaha Factory Automation Section, una divisione della Business Unit Yamaha Motor Robotics, ha aperto un ufficio europeo per rafforzare il supporto ai partner commerciali e ai clienti dei prodotti e sistemi robotici industriali avanzati di Yamaha.

Il nuovo ufficio di supporto, parte di Yamaha Motor Europe N.V. a Neuss, vicino Düsseldorf, in Germania, è situato in posizione strategica per fungere da collegamento con gli agenti e i distributori Yamaha in tutta Europa. La rete comprende partner con una lunga esperienza nella robotica industriale, che attualmente servono una base clienti in rapida crescita per facilitare l’accesso a servizi più ampi direttamente da Yamaha.

“È giunto il momento di aumentare il supporto per i nostri partner europei, dato che le aziende leader stanno incrementando le implementazioni di robot come pilastro della trasformazione digitale”, ha detto Ichiro Arimoto. “La sezione di automazione industriale Yamaha offre una gamma di prodotti unificata, un supporto di livello mondiale e le garanzie che derivano dalla produzione interna e dalla ricerca e sviluppo che consentono alle aziende clienti di impiegare i robot alla ricerca del massimo vantaggio competitivo“.

Le ultime generazioni di robot, che si avvalgono di tecniche di controllo avanzate e dotate di intelligenza artificiale (AI) ad apprendimento automatico, sono funzionali a una rapida crescita della produttività e rappresentano un elemento chiave per l’Industry 4.0 e l’Industrial Internet of Things (IIoT).

Un’ampia gamma di robot

Forte di oltre 40 anni di esperienza radicata nell’utilizzo della tecnologia robotizzata per l’assemblaggio delle moto Yamaha, la sezione Yamaha FA produce robot articolati all’avanguardia e migliora continuamente le tipologie industriali tradizionali come i robot cartesiani, SCARA e ad asse singolo per prestazioni e flessibilità all’avanguardia. Il portafoglio di prodotti standard semplifica l’accesso a soluzioni robotiche avanzate che sono più veloci, silenziose, reattive, precise ed efficienti in termini di spazio rispetto all’automazione tradizionale. È inoltre disponibile una gamma completa di controllori avanzati, accessori come pinze e servizi di personalizzazione.