La rivoluzione dell’Industrial Internet of Things
Durante il secondo evento del ciclo “Pepperl+Fuchs Online Summit” si è parlato dei vantaggi e delle applicazioni che arrivano dalla combinazione delle tecnologie IT e OT e della rivoluzione dell’Industrial Internet of Things.
Nella quarta rivoluzione digitale e nell’era dell’Industrial Internet of Things Pepperl+Fuchs sa che è importante che prodotti, componenti e gli impianti in generale siano tutti collegati il più possibile nella rete. La combinazione delle tecnologie IT e OT negli ambienti industriali costituisce la base per ottenere processi trasparenti ed efficienti utili a ridurre i costi di produzione, dando la possibilità di entrare in segmenti di business completamente nuovi.
Il 17 novembre 2020, il secondo evento del ciclo “Pepperl+Fuchs Online Summit” ha affrontato il tema “Driving the IIoT Revolution”. Nel corso dell’evento sono stati presentati numerosi esempi pratici che dimostrano i vantaggi e l’enorme potenziale della combinazione delle tecnologie IT e OT.
I temi dell’evento
I temi affrontati durante l’evento sono stati diversi: quali sono le differenze tra i singoli protocolli, quale tipo di protocollo è più adatto per determinate applicazioni e quali sono i vantaggi specifici per l’utilizzatore; in che modo le capacità di comunicazione parallela del master IO-Link con la tecnologia MultiLink contribuiscono a offrire grandi vantaggi agli utilizzatori; come si può definire una strategia di retrofit senza dover sostituire l’intero sistema di controllo o intervenire su un sistema esistente; come si potrà passare a sistemi completamente basati sul cloud senza un sistema di controllo di livello superiore, e quali sono i possibili scenari applicativi.
Post correlato: https://www.publiteconline.it/assemblaggio/rilevamento-affidabile-anche-per-forme-complesse/