L’importanza del networking per AIdAM
Il networking è un’attività di fondamentale importanza per AIdAM – Associazione Italia di Automazione Meccatronica, per questo ha organizzato diversi incontri tra aziende e nelle aziende per parlare del settore e mettere in contatto i player.
AIdAM – Associazione Italiana di Automazione Meccatronica pone molta enfasi alle occasioni di networking tra aziende del settore, per questo nell’ultimo periodo sono stati organizzati diversi incontri itineranti, anche presso aziende specifiche, in modo da condividere informazioni e analizzare le problematiche operative che maggiormente colpiscono le realtà della meccatronica.
Le tappe del networking
Il Consiglio Direttivo di maggio ha avuto luogo presso l’Industrial Village di Iveco Group, ospiti di OMIL; quello di giugno si è spostato a Bari, sempre in presenza, presso l’azienda Procmatech e quello di luglio presso la neonata branch italiana della BalTec a Schio.
Inoltre AIdAM è stata in visita presso Nanchino per una iniziativa di coinvolgimento di aziende medio-grandi con progetti potenzialmente comuni da sviluppare. Durante il mese di luglio AIdAM ha visitato anche Elettrosystem, azienda del gruppo Marposs, e infine OTS Assembly, socia di AIdAM con le macchine automatiche di assemblaggio e collaudo di piccoli componenti.
Tante realtà diverse che esprimono preoccupazioni comuni ma anche opportunità crescenti in un mercato che in questi anni sta trainando l’automazione e la meccatronica.