Balluff Automation si prepara a una rivoluzione culturale e industriale

Da gennaio 2024 Carlo Gementi è il nuovo Country Manager di Balluff Automation, filiale italiana di uno dei player più importanti sul mercato per la realizzazione e la vendita di componentistica e sensori per il settore dell’automazione e della meccatronica. Lo abbiamo incontrato per parlare di questi primi mesi alla sua guida e per dare una sua opinione sul futuro dell’azienda e del comparto.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Obiettivo di KIPP: soluzioni sempre più dedicate

7.000 nuovi prodotti ogni anno: sono questi i numeri di HEINRICH KIPP WERK, azienda tedesca che produce articoli per il settore della tecnica di serraggio, elementi standard e parti operative. È presente anche a Saronno (VA) con la filiale Kipp Italia, che gestisce tutti gli ordini e i servizi nel nostro paese; ne abbiamo parlato con Fabio Graziosi, Direttore Commerciale di Kipp Italia.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Crescita e innovazione: l’esperienza di Trevi Vibratori

Trevi Vibratori, azienda della provincia di Torino nata nel 1989, si occupa di progettazione e realizzazione di vibratori industriali nel campo automotive, elettromagnetico, elettronico, farmaceutico, medicale, alimentare e cosmetico. Il suo portafoglio riflette la sua vasta esperienza e la sua continua ricerca di eccellenza e include una vasta gamma di prodotti.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Più sicurezza e intelligenza artificiale con igus

Attraverso le fiere, igus presenta sempre le sue ultime novità, tese ad affrontare le sfide legate all’industria del futuro che vede tra i focus principali sicurezza e intelligenza artificiale, legati indissolubilmente ad automazione, robotica e sostenibilità.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

EIT Manufacturing promuove talento e imprenditorialità

EIT Manufacturing è un partenariato pubblico-privato, co-finanziato dall’Unione Europea e istituito nel 2019. Il suo scopo è migliorare la vita delle persone attraverso una produzione sostenibile, e collegare gli attori del settore manifatturiero promuovendo il talento e l’imprenditorialità per accelerare l’innovazione sostenibile in Europa.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

La direzione della robotica collaborativa: intervista a Enrico Rigotti

Enrico Rigotti è stato scelto come nuovo Country Manager per la filiale italiana di Universal Robots, azienda di riferimento nella robotica collaborativa. Con una decennale carriera nel mondo della robotica, Enrico Rigotti ha il know-how giusto per affrontare le nuove sfide del mondo manifatturiero e studiare i nuovi trend del mercato. Lo abbiamo intervistato per parlarci degli obiettivi che si è prefissato nella sua nuova veste.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

burster Italia, da 30 anni soluzioni per misura e controllo

burster Italia, filiale dell’azienda tedesca specialista in sensori e sistemi di misura, festeggia quest’anno 30 anni di attività: un percorso contraddistinto sempre dalla passione per il lavoro e dalla forte volontà di fornire le soluzioni migliori per i propri clienti, seguendo le loro esigenze specifiche. Alberto Acquati, Fondatore, e Federico Acquati, Business Development Executive, di burster Italia hanno ripercorso la storia dell’azienda, i suoi valori e i progetti per il futuro.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Basler Italy vuole diventare un punto di riferimento per la visione artificiale

Nata da un anno, Basler Italy, filiale della tedesca Basler AG, vuole diventare un punto di riferimento per il gruppo grazie al suo know-how più che ventennale come distributore. Non, quindi, semplicemente un fornitore di prodotto, ma di una soluzione a tutto tondo che venga incontro alle esigenze dei clienti. Ce ne ha parlato Davide Nardelli, Managing & Sales Director di Basler Italy.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

La passione unisce il passato al futuro: i 30 anni di Automac!

Nel 1993 Franco Perico, Claudio Previtali e Luca Opreni hanno dato vita ad Automac, azienda specializzata nella creazione di impianti e soluzioni di assemblaggio, e per festeggiare il 30° anniversario è stata organizzata una festa a Modena, presso Museo Enzo Ferrari. A tre decenni dalla fondazione molte cose sono cambiate, ma i valori sono rimasti gli stessi e continueranno a guidare la nuova generazione per il futuro.

0 Condivisioni
Leggi il seguito