Modulo compatto per una produzione 4.0

Il modulo compatto con server OPC UA serie TBEN-L-RFID di Turck Banner consente di collegare fino a 128 testine di lettura/scrittura su quattro porte RFID.

L’RFID è una tra le tecnologie più importanti per Industry 4.0; infatti, i processi di produzione intelligenti sono possibili solo se prodotti, portapezzi o utensili possono essere identificati o posizionati in modo inequivocabile. Questi dati possono essere utilizzati non solo per ottimizzare il processo, ma anche per la tracciabilità o la garanzia della qualità.

Fino a 32 testine HF collegabili

L’interfaccia TBEN-L-RFID di Turck Banner abbina la facilità di gestione con la rapida integrazione del compatto TBEN-S-RFID e la robustezza del design. La sua modalità bus HF consente di collegare fino a 32 testine HF di lettura/scrittura compatibili in serie su ciascuna porta. Questo riduce l’impegno nel cablaggio e abbatte i costi richiesti nelle applicazioni che coinvolgerebbero un gran numero di posizioni di lettura e/o lettura.

Numerosi comandi e modalità operative predefiniti per gli scenari applicativi più comuni riducono la programmazione richiesta nel PLC. Anche i filtri e le diverse opzioni di esportazione dei dati rendono superfluo qualsiasi middleware. È anche possibile il funzionamento misto di testine di lettura / scrittura HF e UHF.

10 Condivisioni