Modulo di presa e rotazione compatto e flessibile

Il modulo compatto di presa e rotazione EHMD di Festo è ideale per la manipolazione di piccoli oggetti. Grazie alle dimensioni contenute, si presta idealmente non solo per l’automazione di laboratorio, ma anche per l’assemblaggio di piccole parti, nell’industria elettronica, degli alimenti e delle bevande.

Nella combinazione con un portale 3D, il modulo di presa e rotazione EHMD è la soluzione perfetta per operazioni di pick & place, per i controlli di qualità a mezzo di video e videocamere, identificazione di codici a barre e processi di stampa etichette.

Progettato con un motore passo-passo per la rotazione continua, il modulo è disponibile in due varianti: con movimenti di rotazione e presa elettrici, oppure con rotazione elettrica e presa pneumatica.

Come opzione è disponibile il modulo di assemblaggio con compensazione Z per l’adattamento automatico al passo della filettatura del tappo, senza movimento dell’asse Z. Questo rende più veloce il movimento di rotazione e maggiormente utilizzabile per diversi tipi di tappi e filettature. Insieme al controllore motore CMMO Festo, il modulo di presa e rotazione è facilmente integrabile in impianti esistenti. Il Festo Configuration Tool FCT semplifica la configurazione, sia per il funzionamento di posizionamento che di potenza.

0 Condivisioni