Raffaele Barile è il nuovo Presidente di AIdAM
Raffaele Barile di Procmatech è il nuovo Presidente di AIdAM per il prossimo triennio, prendendo il testimone da Michele Merola di TMP Engineering.
Per il prossimo triennio associativo, Raffaele Barile sarà il nuovo Presidente di AIdAM – Associazione Italiana di Automazione Meccatronica.
Eletto durante il Consiglio Direttivo svoltosi il 22 maggio 2024 in associazione, Raffaele Barile è Engineering Commercial Manager di Procmatech, azienda della provincia di Bari che realizza macchine speciali per diversi settori industriali (packaging, medicale, automotive e metalware).
Prende il testimone da Michele Merola, Fondatore di TMP Engineering, che ha guidato AIdAM dal 2021 al 2024.
Chi è AIdAM
L’Associazione Italiana di Automazione Meccatronica (AIdAM) è stata fondata nell’aprile del 1999 per rappresentare l’innovativo comparto industriale della Meccatronica. La Meccatronica è la scienza che studia l’integrazione di tre discipline: meccanica, elettronica ed informatica, tradizionalmente ben separate da conoscenze specifiche di settore, ma ora necessariamente sempre più a contatto tra di loro nella ricerca di soluzioni per esigenze di automazione industriale (assemblaggio, collaudo, movimentazione).
AIdAM è il punto di riferimento delle realtà aziendali italiane che gravitano attorno a questa innovativa disciplina, dai costruttori di impianti di automazione “chiavi in mano” ai costruttori e distributori di sistemi e componenti, passando per la robotica e i sistemi di visione. Ad oggi, le oltre 80 aziende associate forniscono soluzioni produttive ad alta tecnologia e servizi pratici di interesse comune creando sinergie con i poli di ricerca e di sviluppo culturale del settore.