Robot mobili collaborativi in mostra
Per la prima volta, Mobile Industrial Robots (MiR) prenderà parte al Salone Motek di MecSpe, dove sarà possibile vedere in azione due dei suoi robot mobili autonomi, il MiR200 e il MiR500. I robot mobili autonomi di MiR permettono di automatizzare il trasporto interno delle aziende, ottimizzando i flussi di lavoro liberando il personale per attività di maggior valore, contribuendo così ad aumentare la produttività e riducendo i costi.
Il MiR200 può trasportare carichi fino a 200 kg e spostarsi a velocità fino a 1 m/s. Inoltre grazie alla soluzione MiRHook, il modulo top progettato da MiR anch’esso in mostra durante la fiera, il robot è in grado di trainare carrelli e forche a pallet in modo da aumentare il proprio carico fino a 500 kg. Il MiR500, la versione più grande e più potente dei robot mobili di MiR, raggiunge velocità fino a 1.2 m/s
e può trasportare carichi fino a 500 kg. “Questa è la prima fiera in Italia alla quale partecipiamo con un nostro stand e ne siamo entusiasti. Per noi sarà un’eccellente occasione per poter informare circa tutte le potenzialità dei nostri robot, dalla loro flessibilità di implementazione alla facilità d’uso”, ha commentato Davide Boaglio, Area Sales Manager per l’Italia.