RTA adotta un bosco
RTA, in collaborazione con l’azienda agricola Morelli di Popolo di Torre d’Isola, ha deciso di “adottare” un bosco, facendosi carico della cura, della gestione e della conservazione delle alberature.
L’azienda pavese RTA, specialista nel settore dell’automazione industriale, ha formalmente “adottato” una porzione di bosco di oltre 7 ettari sulle proprietà dell’azienda agricola Morelli di Popolo di Torre d’Isola (PV) nel cuore del Parco del Ticino, piantumato a querce, frassini e aceri, alberature native del territorio.
L’iniziativa è patrocinata da: Parco del Ticino, Comune di Torre d’Isola, Comune di Marcignago. L’evento inaugurale si terrà martedì 18 Ottobre alle ore 11 presso la sede di RTA.
Cura, gestione e conservazione
Tramite l’adozione, RTA si fa carico della cura, della gestione e della conservazione delle alberature nel pieno rispetto del loro ciclo naturale: evitare il taglio del bosco, ne preserva il ruolo insostituibile nell’assorbimento dell’anidride carbonica, che per un terreno boschivo di 7 ettari ammonta a oltre 150 tonnellate di CO2 all’anno.
RTA, inoltre, ha scelto di sostenere la produzione locale del Riso Carnaroli “a km zero” coltivato dall’azienda agricola Morelli di Popolo, la cui filiera corta non impatta negativamente sull’ambiente, grazie a lavorazioni e logistica ridotti, oltre che confezionamento locale con materiali riciclabili.