Sensori per il packaging farmaceutico e cosmetico

Marchesini Group, produttore di macchine e linee complete di confezionamento per i settori farmaceutico e cosmetico, ha scelto di adottare i sensori optoelettronici di wenglor sensoric, poiché rispettano gli standard qualitativi elevati che caratterizzano le automazioni dell’azienda bolognese.

Con i sensori optoelettronici di wenglor sensoric, le macchine di Marchesini Group sono in grado di rilevare e contare gli oggetti in modalità contactless, e insieme di misurare le distanze con precisione, riconoscendo anche colori, lucentezza e luminescenza. Dotati di più opzioni di fissaggio, questi sensori possono essere collegati anche in fibra ottica, cosa che ne consente l’impiego in condizioni estreme o spazi ridotti. Grazie a questi dispositivi smart, il processo di riempimento e confezionamento può avvenire in modo corretto, veloce e completamente automatizzato.

Gestione lotti completamente automatica

Marchesini Group ha scelto i sensori optoelettronici miniaturizzati della serie 1K di wenglor sensoric, che provvedono ad acquisire i dati di processo e a inviarli al controllore tramite I/O digitali, IO-Link ed EtherCAT. Lo scambio dati è bidirezionale: i sensori possono essere riconfigurati dal sistema di controllo per essere adattati in automatico alle diverse esigenze di misura. Ciò consente anche una gestione di lotti unitari in modo completamente automatico.

In appena 32x16x12 mm di ingombro, i sensori serie 1K offrono alte prestazioni, sono disponibili anche nelle versioni IP67/IP68 e sono operativi in un range di temperatura da -40 a +60 °C.

0 Condivisioni