“Shaping the Future 2030”: la nuova visione di OMRON
“Shaping the Future 2030” è la nuova visione di OMRON per il lungo periodo, cioè fino all’anno fiscale 2030. L’obiettivo di OMRON per il prossimo decennio è quello di trovare modi per ottimizzare le capacità umane attraverso tecnologie di automazione orientate alle persone.
OMRON ha annunciato la sua nuova visione di lungo periodo per l’anno fiscale 2030 e un piano di gestione triennale a medio termine, con l’obiettivo di rafforzare il ritmo e la portata dello sviluppo sostenibile a livello mondiale. La visione si impegna a risolvere diverse problematiche attraverso le tecnologie Sensing & Control + Think di OMRON.
Denominata “Shaping the Future 2030” dal Presidente e CEO di OMRON Yoshihito Yamada, questa visione è un’estensione della filosofia di gestione basata sui principi aziendali dell’organizzazione che sottolinea il desiderio di OMRON di plasmare una società sostenibile, creando continuamente valore sociale e aziendale tramite l’integrazione di crescita e sostenibilità aziendale.
Con la previsione che il prossimo decennio segnerà l’avvento della “società autonoma” con molte problematiche sociali diverse e complesse, la visione illustra i modi per ottimizzare le capacità umane attraverso tecnologie di automazione orientate alle persone, il che include la creazione di relazioni più solide tra esseri umani e macchine, fondamentali per stimolare il potenziale delle persone aiutando loro a risolvere i problemi. A sua volta, ciò guiderà l’azienda a creare nuovo valore aziendale e sociale.
Target finanziari e sociali
I tre problemi sociali che OMRON ha identificato come rilevanti sono l’eliminazione delle emissioni di carbonio, la realizzazione di una società digitale e l’estensione delle aspettative di una vita sana.
L’azienda punta a registrare vendite nette pari a 930,0 miliardi di yen e un reddito operativo di 120,0 miliardi di yen nel periodo triennale di medio termine dal 2022-2024, nella prima fase del piano di gestione, seguendo queste direttive aziendali per le problematiche sociali identificate: automazione industriale, healthcare, uso efficiente delle energie rinnovabili, comunicazioni ad alta velocità.
Oltre ai traguardi finanziari, la società ha anche inserito target non finanziari 10+1 come parte dell’obiettivo di gestione. Per supportare queste ambiziose direttive, OMRON intende introdurre importanti trasformazioni anche nella gestione aziendale e nelle capacità organizzative, come per esempio maggiore attenzione alle diversità e all’inclusione, miglioramento della supply chain e rafforzamento delle iniziative di sostenibilità.