Sistema di controllo per strumenti di assemblaggio
Ingersoll Rand ha presentato il sistema di controllo INSIGHTqc per applicazioni produttive critiche di assemblaggio, in grado di aiutare i produttori che richiedono strategie di fissaggio avanzate ad assumere rapidamente il controllo dei loro processi di assemblaggio in settori come attrezzature pesanti, automobilistico e aerospazio.
Il sistema di controllo gestisce avvitatori elettronici, con trasduttore, della serie QE e QM di Ingersoll Rand, memorizza i risultati permettendo ai produttori di intervenire per migliorare la produzione; memorizza, inoltre, fino a 50.000 record di dati di ciclo e 50.000 tracce di serraggio nel dispositivo: una delle capacità di archiviazione più ampie nel mercato dei sistemi di controllo e 50 volte maggiore rispetto al precedente modello Ingersoll Rand.
Collegabile a più dispositivi
“INSIGHTqc fornisce una soluzione semplice, flessibile e performante che può comunicare i dati operativi al cliente in modo più rapido e preciso, facendo risparmiare tempo e denaro”, ha detto Austin Lieb, vice presidente del reparto Product Management e Marketing di Ingersoll Rand Power Tools. “Questo è il risultato della nostra strategia volta a fornire soluzioni abilitate per l’IIoT che i clienti possono facilmente integrare nei loro sistemi operativi al fine di ottenere informazioni significative sulle operazioni produttive”.
Semplice da configurare e integrare nelle operazioni di assemblaggio dei produttori, INSIGHTqc di Ingersoll Rand può essere collegato a più dispositivi. I dati di fissaggio vengono salvati su un’unità interna allo stato solido e il sistema di controllo può essere collegato in rete per salvare i dati anche sul server di un impianto. La metrica e l’analitica sono protette anche in caso di interruzione della connessione di rete e possono essere esaminate in qualsiasi momento per il controllo qualità.
Il software del sistema di controllo basato sul web è compatibile con smartphone, tablet e altri dispositivi con accesso a Internet.