Nuovo sistema di trasporto modulare

Yamaha lancia sul mercato il suo nuovo sistema di trasporto modulare LCMR200, ottimizzato per migliorare le prestazioni e garantire una maggior facilità di utilizzo, adatto a essere utilizzato in ambienti con carichi gravosi e forze applicate altrettanto importanti.

Strutturata sul modello LCM-X, questa nuova versione eredita l’accuratezza di posizionamento; inoltre, grazie al design della struttura di sostegno rinnovato, le rigidità sono migliorate.

Il nuovo sistema di trasporto modulare permette di progettare linee di trasporto riconfigurabili, a differenze delle tradizionali linee a tappeto o a rulliera, nonché ottenere trasferimenti con alta velocità e precisione di posizionamento. Il sistema può gestire fino a 64 carrelli indipendenti controllati da un unico controller YHX, e grazie al nuovo programma “Standard Profile” viene eliminata la fase di programmazione all’interno del controller, facilitando la realizzazione di attrezzature automatizzate.

Ingombro diminuito e nuovo sistema di ricircolo

L’utilizzo di motori lineari a presa diretta permette trasferimenti ad alta velocità, fermate e posizionamenti ad alta accuratezza. La quasi totalità dei moduli è installata su una struttura di supporto delle guide lineari. La grandezza delle rotaie e pattini è stata incrementata, mentre l’ingombro totale è diminuito.

La direzione di uscita dei cavi può essere selezionata a piacimento, fronte o retro, migliorando in tal modo la libertà delle operazioni di cablaggio e incrementando l’efficienza nella progettazione dei meccanismi di ricircolo dei carrelli. È stato sviluppato un nuovo sistema di ricircolo che ottimizza il trasferimento dei carrelli ad alta precisione. Il nuovo sistema ha migliorato sensibilmente la stabilità e durata dei meccanismi di ricircolo.

Post correlato: https://publiteconline.it/assemblaggio/software-di-supporto-per-robot-controller/

4 Condivisioni