L’impatto dei robot collaborativi nell’assemblaggio

I robot collaborativi sono ormai entrati nella quotidianità di molte aziende, affiancando nel verso senso della parola gli operatori umani. I loro vantaggi sono noti: facilità di programmazione e possibilità di convivere con l’umano senza barriere di protezione. Tiesse Robot presenta le soluzioni di Kawasaki Robotics per un ambiente collaborativo, partendo dalle “safety customisations” Cubic-S e Robot Skin, per arrivare ai robot collaborativi Serie CL.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Semplice grazie all’intelligenza artificiale

Il 2D Grasping kit di SCHUNK consente alle aziende di automatizzare facilmente le attività di presa e smistamento. Non è necessario personale specializzato per l’integrazione, l’apprendimento e il funzionamento grazie al supporto dell’intelligenza artificiale offline e a un’interfaccia utente semplicissima.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

La potenza dell’automazione

Con la serie SLD, SCHUNK presenta degli assi lineari di nuova generazione. Dinamici, robusti, con payload elevati e azionamento elettrico garantiscono tempi di ciclo ridotti e maggiore produttività nei processi di assemblaggio e movimentazioni ad alta velocità. Sono ideali per l’industria elettronica, della mobilità elettrica e delle scienze della vita.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

I cobot chiedono una manipolazione smart

A SPS Parma la protagonista dello stand Camozzi è la pinza parallela collaborativa SERIE CSSP per la manipolazione smart, una soluzione concepita per essere molto flessibile a livello applicativo, plug & play, compatibile con i principali brand di costruttori di cobot e raccogliere dati preziosi per ottimizzare i processi.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Tutti gli strumenti per la trasformazione digitale

Bosch Rexroth sarà presente a SPS Parma con uno stand pieno di tecnologia innovativa, pensata per il futuro dell’automazione industriale e la trasformazione digitale. In particolare, l’azienda presenterà le sue ultime innovazioni per il motion control ctrlX FLOW6D e ctrlX FLOW HS, sviluppate per offrire soluzioni di trasporto efficienti e sicure.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Sistemi di visione artificiale completi e all’avanguardia

SPS Parma è il palcoscenico perfetto per Basler Italy per presentare tutte le sue soluzioni di visione artificiale, come per esempio la battery inspection o la tecnologia SWIR per il non visibile. Saranno presenti allo stand anche i partner di Basler, che completano l’offerta con i loro prodotti per visione 3D, PC industriali e ottiche.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Innovazione per il manifatturiero: al via SPS Italia 2024

In programma dal 28 al 30 maggio a Parma, SPS Italia 2024 è un’occasione unica per restare aggiornati sulle tecnologie abilitanti in fabbrica, sulle transizioni gemelle nel manifatturiero e sulle opportunità dell’Intelligenza Artificiale.

0 Condivisioni
Leggi il seguito

Manipolazione pezzi sempre più flessibile

In un moderno stabilimento produttivo, le pinze svolgono diversi compiti di manipolazione. Qui, pezzi diversi pongono anche requisiti diversi in termini di tecnologia di presa. La generazione di pinze SCHUNK più recente soddisfa questi requisiti di flessibilità con modalità di presa adattabili ai parametri del pezzo. A tal fine, lo specialista dell’automazione ha sviluppato un software in continuo sviluppo.

0 Condivisioni
Leggi il seguito