Specializzati in sistemi di dosaggio!
TM, azienda famigliare specializzata in sistemi di dosaggio, è in corsa per il Premio Mascagni 2021, riconoscimento istituito da Confindustria Emilia Area Centro, in collaborazione con il Resto del Carlino, per le imprese in crescita del territorio di Bologna, Ferrara e Modena.
Nata nel 2000, TM è un’azienda famigliare del bolognese specializzata in dosaggio dei fluidi. Si rivolge al settore industriale con componenti, macchine e impianti per il dosaggio e l’erogazione fluidi (olio, grasso, sigillanti mono e bicomponenti), ma anche ai settori cosmetico e farmaceutico, con una proposta di macchine di riempimento, saldatura e controllo per strip monodose prestampati. Quest’anno TM è in lizza per il Premio Mascagni, dedicato alle imprese in crescita, consegnato da Confidustria Emilia Area Centro in collaborazione con il Resto del Carlino.
La storia di TM
Fondata da Roberto Baruffato e dalla moglie Tiziana Mazza, negli anni si sono aggiunti i figli Simone e Luca Baruffato, insieme a 15 dipendenti. Nonostante l’annus horribilis, il fatturato è stato nel 2020 di 2,16 milioni, il 15% giunti da oltre confine. L’azienda guarda sempre al domani, e ha in programma di incrementare l’organico ulteriormente.