Steffen Haack è il nuovo CEO di Bosch Rexroth
Dal 1° agosto 2022, Steffen Haack sarà CEO di Bosch Rexroth. Dal 1° gennaio 2021, è membro del consiglio di amministrazione ed è a capo dello sviluppo e di due business unit dell’idraulica industriale.
Steffen Haack diventerà CEO di Bosch Rexroth dal 1° agosto 2022, prendendo il posto di Rolf Najork, membro del consiglio di amministrazione di Robert Bosch GmbH da gennaio 2019 e che da agosto si concentrerà sul suo ruolo in Bosch.
In qualità di CEO, Steffen Haack manterrà le sue attuali responsabilità per lo sviluppo e l’area di prodotto New Business. Rolf Najork assumerà la responsabilità del dipartimento aziendale che si occupa della strategia, dello sviluppo commerciale e del benchmarking. Gli altri quattro membri del Consiglio di amministrazione – Holger von Hebel, Thomas Donato, Reinhard Schäfer e Marc Wucherer – manterranno i loro attuali ruoli.
Chi è Steffen Haack
Steffen Haack, che ha conseguito un dottorato nel campo della tecnologia dei fluidi, ha iniziato la sua carriera in Bosch nel 1996. Dal 2001 ha assunto diversi incarichi presso Bosch Rexroth, sia nell’ambito dell’automazione di fabbrica che dell’idraulica. Dal 2015 al 2017 era già stato membro del consiglio di amministrazione.
Dal 2017 alla fine del 2021, Steffen Haack ha guidato la business unit Industrial Hydraulics ed è rientrato nel consiglio di amministrazione nel gennaio 2021. Da allora, è responsabile dell’intera attività di sviluppo di Bosch Rexroth e dell’area di prodotto New Business.
Oltre alle sue attività professionali, Steffen Haack è presidente dell’associazione di categoria Fluid Power all’interno della VDMA (Associazione tedesca di ingegneria meccanica e impiantistica) e membro del comitato consultivo del “Deutscher Maschinenbau-Gipfel”, il vertice tedesco dell’ingegneria meccanica.