Svelato il nuovo logo
Rexroth ha presentato alla Hannover Messe la sua nuova identità lanciando il nuovo logo dal look completamente innovativo che sottolinea la sua trasformazione come fornitore globale di soluzioni nel mondo i4.0. Il 2016 ha segnato l’inizio dell’ampio processo di trasformazione intrapreso da Rexroth, sia a livello di organizzazione della struttura interna sia a livello di strategia aziendale. In relazione alla strategia e alla crescita, Rexroth punta sulla differenziazione tecnologica, sfruttando le sinergie, nel mercato e all’interno del Gruppo Bosch, e i trend del futuro. Questi ultimi includono in particolare soluzioni automatizzate, connesse e basate su software. Basandosi sulla sua tradizionale e storica conoscenza nel campo dell’oleodinamica sia per applicazioni industriali sia per quelle mobili, Rexroth si posiziona come fornitore competente di soluzioni Industry 4.0 per la fabbrica del futuro. Tra gli elementi chiave del nuovo logo, caratteri e colori simboleggiano le competenze e il leit-motif della nuova identità che si traduce in un’unica parola: movimento. Graficamente e visivamente questa caratteristica è rappresentata da strisce che si muovono e rappresentano le singole applicazioni tecnologiche Rexroth. A seconda del particolare movimento associato ad ogni applicazione, cambia l’andamento delle linee, che può essere visualizzato meglio su schermi animati. Il nuovo design si adatta perfettamente alla mentalità dei social e dei media digitali. Il colore di base è il blu, che tradizionalmente contraddistingue l’immagine dell’azienda nell’industria. L’aggiunta “A Bosch Company” illustra l’affiliazione al Gruppo Bosch.