Tavola rotante con motore coppia
La serie RCV è una tavola rotante con motore coppia della gamma proposta da HIWIN. I motori coppia sono motori diretti, e garantiscono maggiore precisione. La serie RCV può essere utilizzata come quarto asse nei centri di lavoro o come asse rotante nelle teste tiltanti dei mandrini.
HIWIN offre una vasta gamma di tavole rotanti con motore coppia. I motori coppia HIWIN sono componenti per sistemi rotativi per la movimentazione di un carico all’interno di un sistema automatico. Sono inoltre progettati per l’installazione e il funzionamento in qualsiasi posizione. I motori coppia sono motori diretti: il carico viene montato direttamente sul motore, senza la necessità di una trasmissione di qualsiasi tipo, garantendo pertanto una maggiore precisione e performance elevate. L’assenza di contatto tra statore e rotore conferisce al motore coppia HIWIN un’elevata vita utile e allunga gli intervalli di manutenzione. Grazie alla sua flessibilità e all’ampio range di coppie disponibili, questo motore trova largo impiego in tutti i settori dell’automazione: dal packaging all’assemblaggio, dal controllo qualità per arrivare ai centri di lavoro con i nostri motori raffreddati ad acqua.
Caratteristiche della serie RCV
La serie RCV, disponibile in diverse taglie, possiede elevate accelerazione, coppia, precisione e zero backlash grazie al motore diretto, insieme a un’alta rigidezza grazie al cuscinetto a rulli incrociati. Questa serie è dotata di un potente sistema di bloccaggio integrato. La tavola rotante RCV è ampiamente utilizzata come quarto asse nei centri di lavoro e in versione speciale come asse rotante nelle teste tiltanti dei mandrini.