Tenere sotto controllo le produzioni complesse

ServiTecno, insieme a GE Digital, ha messo a punto CIMPLICITY 11, una piattaforma HMI/SCADA, e la sua estensione MES Tracker 11. Questi due software consentono agli operatori di prendere le decisioni giuste in tempo rapido, e di gestire in modo più semplice ed efficace le attività degli impianti, così da ridurre al minimo gli errori e aumentare la disponibilità dei sistemi di controllo delle infrastrutture e produzioni critiche.

tenere sotto controllo le produzioni complesse Tenere sotto controllo le produzioni complesse 2 2
Riduzione degli scarsi e velocità di time-to-market

Le nuove funzionalità di Rapid Application Development (RAD) consentono di ridurre i tempi di sviluppo grazie a strumenti avanzati, librerie, tool di auto-discovery e alla possibilità di creare un modello SCADA e un database per i dati provenienti da dispositivi che supportano OPC UA. Le capacità di modellazione in CIMPLICITY consentono agli utenti di creare dei template delle applicazioni che possono essere riutilizzati e sfruttati sia nei client esistenti che nei client Web HTML5.

Grazie alle nuove funzionalità di CIMPLICITY 11 gli utilizzatori possono abbattere il Total Cost of Ownership e rispondere più rapidamente ai problemi in produzione, riducendo così gli scarti, migliorando la qualità, aumentando la disponibilità d’impianto e velocizzando il time-to-market.

tenere sotto controllo le produzioni complesse Tenere sotto controllo le produzioni complesse 3
Aumentare la produttività migliorando il monitoraggio

Tracker 11, come suggerisce la parola, è uno strumento che consente di tracciare in tempo reale le lavorazioni in produzione e di gestire l’ordine delle lavorazioni in tutta la struttura produttiva. Parte dell’offerta Proficy Manufacturing Execution Systems (MES) di GE Digital, Tracker 11 è un’estensione di CIMPLICITY pensata per le aziende che si trovano a gestire produzioni complesse e ad alto volume, come ad esempio nel settore Automotive. La nuova versione permette agli utilizzatori di aumentare la produttività migliorando il monitoraggio, il sequenziamento e la gestione degli ordini di produzione. Grazie alle nuove funzionalità le aziende manifatturiere possono raccogliere tipi di prodotti diversi in gruppi in lotti compositi.

Inoltre, Tracker 11 permette di avere a disposizione un vero e proprio albero genealogico del prodotto finito, riducendo il rischio di costosi richiami grazie alla possibilità di accedere alla “storia” di tutte le componenti di un singolo prodotto.

8 Condivisioni