Torna il Salone del leasing e del noleggio
La seconda edizione di Lease, il Salone del leasing e del noleggio, si terrà il 20 e 21 marzo a Milano presso il Sole24Ore. Gli organizzatori Newton e Assilea presentano i contenuti del ricco programma di tavole rotonde e focus di approfondimento, che spaziano dall’Internet of Things all’intelligenza artificiale, dalla fintech alla blockchain, dalla transizione energetica alla mobilità sostenibile. Uno sguardo al futuro e alle opportunità, ma anche alle possibili minacce per gli operatori del credito.
L’apertura (mercoledì 20 marzo, ore 10.15) è dedicata all’IoT: significato, settori e ambiti lavorativi interessati dall’innovazione tecnologica. Dalle utility alla finanza, dalla produzione alla PA una prospettiva sugli ambiti nei quali si applicano Analytics e Big data, con un approfondimento sull’adozione della “IoT” da parte di società di leasing e renting e professionisti.
Altra grande tematica è il futuro della blockchain, finalizzato alla realizzazione di una piattaforma per il leasing per supportare la generazione, la gestione e il ciclo di vita, l’automazione, la messa in sicurezza e la gestione nel tempo dei contratti dei beni leasing.