Tutti gli strumenti per la trasformazione digitale

Bosch Rexroth sarà presente a SPS Parma con uno stand pieno di tecnologia innovativa, pensata per il futuro dell’automazione industriale e la trasformazione digitale. In particolare, l’azienda presenterà le sue ultime innovazioni per il motion control ctrlX FLOW6D e ctrlX FLOW HS, sviluppate per offrire soluzioni di trasporto efficienti e sicure.

Bosch Rexroth si prepara con entusiasmo per la sua partecipazione all’edizione di SPS Italia di quest’anno, un evento che si terrà a Parma dal 28 al 30 maggio. Lo stand (E035 nel Padiglione 5) è pronto a trasformarsi in un’arena tecnologica di spicco e l’azienda si prepara a dimostrare il proprio ruolo di innovatore nel panorama dell’automazione industriale e della trasformazione digitale.

La missione di Bosch Rexroth è chiara: sovvertire l’“ordine costituito” nel settore industriale, e promuovere la trasformazione digitale e un nuovo paradigma di automazione. Per farlo, l’azienda punta sull’innovazione e sulla concretezza delle soluzioni proposte. La piattaforma ctrlX AUTOMATION rappresenta il cuore pulsante di questa rivoluzione, caratterizzata da un’architettura software aperta che offre una vasta gamma di componenti per soluzioni di automazione complete. Dai controlli agli azionamenti, dai motori ai moduli I/O, dai PLC all’IoT, Bosch Rexroth fornisce tutti gli strumenti necessari per la trasformazione digitale dell’industria. Ma ciò che rende davvero speciale ctrlX AUTOMATION è la sua natura modulare e flessibile, che ha dato vita a un ecosistema collaborativo chiamato ctrlX World. Qui, i partner tecnologici contribuiscono con soluzioni innovative proposte direttamente sul ctrlX Store, creando un ambiente di co-creazione senza precedenti.

Soluzioni efficienti e sostenibili

La trasformazione digitale passa anche da ctrlX FLOW6D, un sistema di trasporto e posizionamento ad alte prestazioni senza contatto. trasformazione digitale Tutti gli strumenti per la trasformazione digitale Trasformazion digitale ctrlx flow
La trasformazione digitale passa anche da ctrlX FLOW6D, un sistema di trasporto e posizionamento ad alte prestazioni senza contatto.

Durante SPS Italia, Bosch Rexroth presenterà le sue ultime innovazioni nel campo del motion control. Tra queste, spiccano ctrlX FLOW6D e ctrlX FLOW HS, due sistemi progettati per offrire soluzioni di trasporto efficienti e sicure. Ma l’azienda non si ferma qui: lo stand punterà anche su temi come la sicurezza del software, l’IoT e la sostenibilità. Parlando di sostenibilità, Bosch Rexroth ha avviato da tempo una politica di ricondizionamento dei suoi prodotti, che vengono rimessi sul mercato a prezzi vantaggiosi. Questa iniziativa non solo riduce le emissioni di CO2, ma contribuisce anche a promuovere un’economia circolare e responsabile.

Infine, durante le tre giornate di fiera, sono previsti numerosi speech su vari argomenti, dal taglio più pratico a quello più teorico, arricchiti da accenni a casi applicativi specifici. Bosch Rexroth invita caldamente tutti i partecipanti a SPS Italia a unirsi a loro in questa sfidante avventura verso una nuova visione di automazione industriale e la trasformazione digitale. L’appuntamento è presso lo stand E035 nel Padiglione 5.

0 Condivisioni