Un “gigante” in fiera
Durante la fiera MECSPE, che si terrà a Bologna dal 23 al 25 novembre, K.L.A.IN.robotics presenterà il robot più grande della gamma DENSO: la serie VMB.
Anche per la 19esima edizione K.L.A.IN.robotics partecipa alla fiera dedicata alle innovazioni per l’industria manifatturiera MECSPE, da quest’anno a Bologna, rappresentando i suoi tre brand principali che verranno esposti all’interno dello stand: i robot di Denso e Hyundai e gli AMR di MiR.
La particolarità nello stand di questa edizione è la presenza del nuovo modello della gamma DENSO, il VMB, che ha da poco introdotto il marchio nella robotica di grosso taglio.
Payload e sbracci importanti
I robot serie VL e VMB sono caratterizzati da payload e sbracci decisamente più importanti: i VM possono gestire carichi fino a 25 kg con uno sbraccio fino a 1.800 mm, mentre i VL carichi fino a 40 kg con una portata massima del braccio di oltre 2.500 mm. La prima applicazione in Europa con il nuovo VM è stata da poco realizzata da un cliente di K.L.A.IN.robotics.
In questo nuovo anno di ripresa, la scelta di K.L.A.IN.robotics è stata quella di creare uno spazio più ampio rispetto alle scorse edizioni, per poter esporre un maggior numero di soluzioni e per poter godere di un ambiente spazioso e accogliente.