Unità di alimentazione e controllo per l’avvitatura
Le unita di alimentazione e controllo TPU C1 e TPU C3 di Fiam riconoscono automaticamente l’utensile collegato e visualizzano l’esito di avvitatura.
Le soluzioni elettriche eTensil con controllo coppia/angolo ad assorbimento di corrente funzionano abbinate alle unità di alimentazione e controllo TPU C1 e TPU C3. Sofisticati strumenti, interamente progettati e prodotti da Fiam, che non solo alimentano correttamente gli utensili ma forniscono numerose utilissime funzioni programmabili in maniera veloce, semplice, intuitiva.
Riconoscono l’utensile e visualizzano l’esito avvitatura
Queste unità riconoscono automaticamente l’utensile collegato: si configurano subito evitando agli operatori errori di impostazione. Visualizzano l’esito di avvitatura: OK/ NOK oltre al tempo di avvitatura. Con il modello TPU-C3 è visualizzabile anche il valore di angolo. Impostano il valore di coppia di avvitatura in Nm, e contano le viti (metodo Poka Yoke). Rilevano anomalie del processo quali sfilettature o viti già avvitate; memorizzano fino a 99 avvitature. Si relazionano con l’esterno, il PLC o altri dispositivi e possono essere gestite da remoto. Risolvono situazioni di avvitatura con giunzioni critiche: il modello TPU C3 verifica per esempio che eventuali guarnizioni siano presenti durante il montaggio.
Post correlato: https://publiteconline.it/assemblaggio/avvitatura/