Verso lo Smart Vision Forum di giugno

Il Gruppo di Visione, nato lo scorso anno dalla collaborazione tra AIdAM e ANIE Automazione con l’intento di costituire il primo punto di riferimento per tutte le realtà italiane che si identificano nel mondo della visione industriale, ha ormai all’attivo diversi incontri fra le aziende delle due associazioni operanti nel settore.

Tra i numerosi obiettivi che il gruppo di lavoro si propone di realizzare vi sono la redazione di una guida di riferimento per il settore, l’organizzazione di corsi di aggiornamento e formazione, la partecipazione congiunta a fiere specializzate e la promozione di ricerche e studi di mercato.

Il primo risultato concreto di questi mesi di intenso lavoro e impegno congiunto si avrà, tuttavia, con lo Smart Vision Forum, una giornata convegnistica interamente consacrata ai sistemi di visione e annunciata per il prossimo 25 giugno al Palazzo dei Congressi di Bologna. L’evento, nato come momento di fondamentale confronto tra gli attori della filiera dei sistemi di visione, vedrà riuniti nello stesso contesto produttori, integratori, distributori, end-user, studenti ed esponenti del mondo accademico, cui verrà chiesto di approfondire alcune delle tematiche di maggiore attualità per l’intero comparto.
Numerose le sessioni convegnistiche che consentiranno di entrare nel dettaglio e analizzare approcci, metodologie, trend, benefici e limiti dei sistemi di visione.

0 Condivisioni