Banco prova per motori elettrici
4MTS-S è la versione più completa tra i banchi prova per motori elettrici di EN4. Si tratta di un sistema automatico per la caratterizzazione elettrica e meccanica di motori elettrici. Tra le funzionalità più interessanti: caratterizzazione automatica del DUT, in termini di coppia e velocità; possibilità di eseguire sia test funzionali sia di endurance; simulazione del carico meccanico sul DUT, ad esempio carico idraulico, trasmissione meccanica, rigidità del carico, inerzia del carico/veicolo; controllo ad anello chiuso sia sulla coppia che sulla velocità, misura BEMF, controllo di fase dei sensori Hall, misurazione Idle Torque, No-Load e Load test, misura resistenza, test di stallo, misurazione del ripple di coppia, analisi delle vibrazioni FFT, misura cogging; possibilità di controllare il proprio DUT mediante vari protocolli automotive e industriali (CAN, LIN, ProfiBus, CanOpen, ecc.); integrazione di un powermeter sviluppato su hardware National Instruments; possibilità di essere accoppiato con una camera climatica; calibrazione con strumenti specifici, sia per la coppia che per le misurazioni elettriche.