I materiali danno forma all’innovazione

Dopo il successo della prima edizione, ritorna la Tavola Rotonda dedicata ai materiali e alle tecnologie (13 e 14 novembre 2018 durante il METS 2018 di Amsterdam), organizzata da MetsTrade in collaborazione con lo Studio Pegorari di Milano.

La Tavola Rotonda offre ai tecnici e agli yacht designer un’opportunità per scambiare conoscenze e idee, offrendo al contempo la possibilità al pubblico di interagire con i relatori e acquisire una migliore comprensione dei più recenti sviluppi della tecnica e dei materiali. La Tavola Rotonda sarà organizzata in due sessioni. La prima (13 novembre ore 14) dedicata ai temi legati alla costruzione nautica e ai materiali, vedrà la partecipazione di ingegneri progettisti e aziende produttrici di materiali che rappresentato il meglio sul mercato internazionale. La seconda sessione (14 novembre ore 10) sarà dedicata a un tema attualmente sotto i riflettori cioè l’utilizzo della stampa 3D e della prototipazione rapida nella costruzione di barche.

La sessione del 14 novembre sarà chiusa da una “prima” europea: la presentazione del Revyta Project, creato per sviluppare una piattaforma integrata per gestire l’intero processo di riciclaggio, utilizzando al meglio le tecnologie già sviluppate, per ottenere fibre e resine ad alto valore aggiunto.

0 Condivisioni