Dare forma alla produttività

La gamma di fresatura Dormer Pramet è stata implementata con numerosi nuovi prodotti per lavorazioni di semi-finitura e finitura in applicazioni di lavorazione di stampi.
Il lancio presenta una gamma di inserti bilaterali CNHX05, con quattro taglienti.

Il particolare profilo raschiante brevettato genera una finitura di superficie di elevata qualità, che si traduce in riduzione di tempi di lavorazione sia in fresature di spallamento retto che in fresature di spianatura. Il tutto è supportato dalla gamma di frese SCN05C per un’elevata produttività in fresatura di copiatura su acciai, acciai trattati e ghise. Il progetto è stato concepito per contornatura, profilatura, lavorazioni a tuffo e fresature di spianatura. Dormer Pramet ha lanciato nello stesso tempo un inserto con sei taglienti, l’inserto bilaterale WNHX04.

Anche qui si tratta di un inserto che presenta un profilo raschiante brevettato in grado di generare una finitura di livello su spallamenti e spianature, riducendo anche i tempi di lavoro. Quest’ultimo inserto è compatibile con una nuova gamma di frese a copiare che offre economicità e produttività. La fresa SWN04C, disponibile in diametri da 20 a 35 mm, offre una varietà di passi differenziati per migliorare le superfici e supportare l’inserto con sei taglienti. In un test recente, l’inserto WNHX con geometria WM nella nuova qualità M4310 è stato impiegato per lavorare acciaio per utensili con profondità di taglio 0,50 mm.

Velocità di taglio di 196 m/min e avanzamento di 3.600 mm/min, sono stati ridotti i tempi macchina del 45%, in rapporto al prodotto equivalente del concorrente.

0 Condivisioni