Creare una cultura orientata all’eccellenza
Riuscire a creare una cultura in tutto il personale, tesa alla ricerca del miglioramento continuo è oggi elemento fondamentale.
Questo è tanto più importante nell’era di Industry 4.0 in cui tutti i processi aziendali sono oggetto di un radicale cambiamento.
Per questo motivo il Gruppo Galgano ha deciso di organizzare l’evento del 22 novembre a Milano “Il ruolo chiave delle Persone nei processi di Cambiamento. Creare una cultura orientata all’Eccellenza”, che ha dato il via alla serie di workshop promossi in occasione della 30a Campagna Nazionale Qualità per diffondere la Cultura della Qualità a tutti i livelli e in ogni settore.
“Tutti noi cerchiamo sicurezza, benessere e successo”, ha sottolineato in apertura dei lavori Mariacristina Galgano, ad del Gruppo Galgano. “Se abbiamo un’attività in proprio, abbiamo bisogno di clienti che ci apprezzino e continuino ad acquistare da noi. Se lavoriamo in azienda privata, è importante che l’azienda prosperi per la sicurezza del nostro lavoro. Se abbiamo un impiego pubblico, desideriamo essere apprezzati e fare un lavoro che utilizzi bene le nostre capacità. Come cittadini, quando entriamo in un negozio, in un albergo, in un ufficio pubblico, quando utilizziamo le strutture sanitarie o saliamo su un mezzo di trasporto, per citare qualche esempio, desideriamo essere rispettati e vedere pienamente soddisfatte le nostre esigenze. Per realizzare questi desideri è necessario che ognuno di noi faccia la sua parte, ogni giorno”.