Partnership strategica

EOS ed Etihad Airways Engineering, il principale fornitore di servizi di manutenzione, riparazione e revisione di aeromobili nel Medio Oriente, hanno stretto una partnership strategica che amplierà significativamente a livello locale le capacità per la stampa 3D industriale nel settore dell’aviazione.

La partnership consentirà a Etihad Airways Engineering di produrre componenti per velivoli presso la propria struttura di Abu Dhabi. La fase iniziale di questa collaborazione, che prevede l’utilizzo della tecnologia EOS con un sistema EOS per l’Additive Manufacturing (AM), comprenderà la qualificazione di macchinari, processi e materiali in conformità ai requisiti normativi del settore aeronautico.

In seguito a un processo di selezione strutturato, alcuni componenti per l’interno della cabina saranno prodotti tramite il processo AM, che offre un notevole valore aggiunto in termini di ottimizzazione delle riparazioni, leggerezza della struttura, riduzione del lead time e opzioni di personalizzazione, in particolare durante le modifiche degli aeromobili.

Bernhard Randerath, Vice President Design, Engineering and Innovation di Etihad Airways Engineering, ha dichiarato: “Etihad investe costantemente nelle nuove tecnologie e ha identificato l’Additive Manufacturing come una tecnologia chiave per i componenti interni dei velivoli, oltre che per nuove applicazioni al di là del settore aerospaziale”.

0 Condivisioni