App flessibili semplificano l’acquisto di utensili online

Attraverso diverse applicazioni web, Android e iOS, il costruttore tedesco Inovatools è in grado di informare velocemente e a tutto tondo l’utente e permettergli di trovare l’utensile che cerca in pochi “clic”.

di A.M.

Procurarsi rapidamente informazioni su aziende, prodotti e servizi, trovare l’utensile giusto in un istante ed effettuare l’ordinazione: un sito web informativo ed efficace è un biglietto da visita importante per ogni moderno produttore di utensili. La Inovatools Eckerle & Ertel GmbH, nel sito www.inovatools.eu con INOSHOP, INOQR e INOCUT, riunisce diverse applicazioni web, Android e iOS, per informare velocemente e a tutto tondo l’utente e permettergli di trovare l’utensile che cerca in pochi “clic”.
La navigazione semplificata e il caricamento rapido delle pagine web consentono un accesso veloce al mondo degli utensili di precisione. Con un “clic” gli utenti hanno a disposizione tutte le informazioni importanti sull’azienda, consigli e suggerimenti pratici e, naturalmente, le indicazioni su come ordinare l’utensile desiderato.
Taner Ildirar, Direttore Marketing di Inovatools: “Acquistare utensili è una questione di fiducia. Il contatto personale tra costruttore e cliente sotto forma di una consulenza competente, personale e mirata sul posto o al telefono è un canale di vendita importante. Inoltre, le vendite 24 ore su 24 via Internet stanno aumentando in modo significativo. INOSHOP è un ulteriore tassello del mosaico del nostro service: per offrire ai clienti abituali e potenziali ancora maggior supporto e trasparenza e forniture più rapide. Per di più, possono ovviamente essere richiesti anche utensili speciali di qualsiasi tipo”.
Il portale INOSHOP, fruibile in tre lingue (inglese, francese e tedesco) presenta l’intero catalogo Inovatools e consente all’utente di cercare velocemente e “senza intoppi” l’utensile che gli serve. Infine, utili applicazioni tra cui il lettore di codici INOQR semplificano il procedimento di acquisto online. INOQR crea un ponte digitale tra il catalogo di utensili e INOSHOP: dopo aver fatto la scansione dell’utensile desiderato, l’utente viene guidato al codice articolo corretto. I codici articoli scansionati vengono riuniti e, premendo un pulsante, inviati al negozio online. “Il cliente ha così il vantaggio di poter effettuare l’ordinazione comodamente e rapidamente, vedendo il prezzo e l’attuale scorta di magazzino”, afferma Ildirar.

Calcolare i parametri di taglio
Il calcolatore dei parametri di taglio INOCUT è collegato direttamente con INOSHOP. In questo modo l’utente può trovare l’utensile adatto tramite l’applicazione per la lavorazione ad asportazione di truciolo. “L’app INOCUT calcola i valori di taglio in funzione della sezione di taglio, dell’utensile e del materiale. Scelto il tipo di lavorazione (fresatura, foratura, alesatura o maschiatura), vengono presentate all’utente sei categorie di materiali con un totale di
24 sottocategorie. Poi, in base alla categoria selezionata, l’app presenta all’utente i risultati, partendo da quello più rispondente ai criteri di ricerca (First Choice)”, sottolinea Ildirar.
In funzione del tipo di lavorazione selezionato è possibile calcolare attraverso una casella di controllo una sezione specifica, la fresatura o il regime di rotazione massimo del mandrino della macchina. L’efficienza (volume Q di asportazione del truciolo per unità di tempo) viene visualizzata attraverso un diagramma e può essere messa a confronto con utensili specifici tramite una funzione del calcolatore.
L’app INOTECH presenta le schede tecniche dei singoli utensili, che completano in modo ottimale l’acquisto online. “Grazie a INOSHOP e alle app collegate è possibile informarsi e acquistare gli utensili di cui si ha bisogno 24 ore su 24, sia nel cuore della notte, mentre si lavora alla macchina di produzione o contattando uno dei nostri consulenti, ecc. INOCUT garantisce un’identificazione del prodotto semplice e veloce, che consente di trovare informazioni qualificate e costituisce la base per un acquisto rapido. Se dovessero comunque sorgere dubbi, il nostro servizio di assistenza è a completa disposizione dell’utente”, conclude Ildirar.

0 Condivisioni