Soluzioni e tecnologie per l’automazione della logistica

A MECSPE Kardex Remstar ha presentato diverse soluzioni e tecnologie per automatizzare la logistica in azienda. Tra questi, un magazzino automatico verticale Shuttle XP 500 (nella foto) in grado di assicurare massima capacità di stoccaggio su una minima superficie a pavimento. è idoneo a immagazzinare materiali con peso massimo a vassoio fino a 560 kg e larghezza fino a 4 m. Il magazzino può raggiungere un’altezza di 20 m, fornendo così una grande capacità di stoccaggio. Il suo punto forte è l’adattabilità alle diverse esigenze di cambiamento in azienda: può essere ampliato, ridotto, modificato o adattato in molti modi differenti sia per ragioni operative che per nuove applicazioni o traslochi.
Il magazzino automatico verticale a piani rotanti Megamat RS 180 è invece indicato per processi di deposito e prelievo efficienti e personalizzati e in caso di stoccaggio di materiale con alta frequenza di movimentazione.
Degno di nota è anche il modello Vertical Buffer Module LR 35, ultimo arrivato della famiglia di soluzioni Kardex Remstar. Si tratta di un sistema miniload per lo stoccaggio dei materiali in cassetta, semplice e compatto capace di coniugare capacità dinamica e statica. In ultimo, non certo per importanza, segnaliamo Power Pick Global. Si tratta di un software di gestione degli ordini per un picking di qualità. Il design modulare garantisce a Power Pick Global la flessibilità necessaria a soddisfare qualsiasi esigenza di evasione degli ordini.

0 Condivisioni