La simulazione nel settore aerospaziale

MSC Software, attiva nella fornitura di soluzioni a supporto dei processi di progettazione attraverso software e servizi di simulazione, ha annunciato il prossimo evento dedicato alla simulazione ingegneristica nel settore aerospaziale. L’incontro si terrà presso l’Università La Sapienza di Roma, il 5-6 giugno 2019, e comprenderà due giornate di lavori.

La prima giornata sarà dedicata a presentazioni, da parte del team tecnico di MSC Software e di primarie aziende nel panorama Italiano, relative all’evoluzione dei software storici, alle tecnologie più recenti e a casi applicativi di utilizzo degli stessi per: Additive Manufacturing, analisi acustica e vibroacustica, Process Data Management, Analisi Fluidodinamica, Materiali avanzati, Multifisica.

La seconda giornata sarà dedicata a Live Demo e Workshop delle tecnologie software presentate il giorno prima.

Ogni tema verrà affrontato in collaborazione con aziende leader del settore quali Leonardo SpA, in particolare in collaborazione con le Business Unit Velivoli e Airborne & Space Systems, Avio SpA, Leonardo Velivoli, MBDA, Thales Alenia Space e altri, e supportato da esperti di MSC Software illustrando metodologie validate e l’impatto che queste possono avere nel migliorare la competitività aziendale nell’epoca dell’Industria 4.0.

0 Condivisioni