L’avanguardia della metrologia 3D

GOM Italia organizza il prossimo 13 giugno il Plastics Knowledge Day 2019 (dalle ore 9.00 alle 15.00) presso il Museo Mille Miglia di Brescia. Una giornata interamente dedicata ai processi di trasformazione della plastica che riunisce specialisti dell’industria delle materie plastiche ed esperti di metrologia ottica.

Grazie alla presenza di utilizzatori esperti, GOM mostrerà al pubblico come la metrologia di precisione industriale 3D aiuti ad assicurare la qualità e a identificare il potenziale di ottimizzazione dei processi di trasformazione della plastica. Nelle catene di processo di questo settore la metrologia 3D supporta e accelera molte fasi produttive: dalla determinazione del comportamento dei materiali alla costruzione degli stampi, al controllo di produzione in serie e alle analisi di trend.

Le esperienze saranno presentate in quattro modalità. I momenti dedicati alle presentazioni all’inizio e alla fine della giornata si concentrano sull’introduzione alla digitalizzazione 3D per il controllo qualità e su argomenti avanzati, come il serraggio virtuale dei componenti. Le applicazioni pratiche, come l’analisi GD&T e l’utilizzo dei sistemi di misura ottica nella costruzione di stampi, sono approfondite in quattro isole tecnologiche dedicate. I tecnici GOM saranno a disposizione per illustrare le funzioni e le caratteristiche del software GOM e gli ultimi sviluppi della metrologia 3D attraverso esempi tratti dalla pratica quotidiana. In questo modo i partecipanti potranno anche trovare risposte ai loro dubbi sull’utilizzo dei sistemi GOM.

Inoltre, il Plastics Knowledge Day rappresenta una piattaforma per progettisti, modellisti, costruttori di stampi e attrezzature, ed esperti di produzione e controllo qualità utile per lo scambio di conoscenze fra utenti nel settore della trasformazione della plastica e della metrologia ottica.

0 Condivisioni