Stampi a canale caldo in soli 5 minuti

Grazie al nuovo configuratore della Meusburger per gli stampi a canale caldo, con pochi “clic” del mouse può essere configurato un portastampo completo, incluso il distributore. Il configuratore si differenzia per l’elevata flessibilità, la creazione istantanea dei dati 3D e la visualizzazione immediata dei prezzi. Questa novità è il risultato dell’ottima collaborazione tra Meusburger e PSG.

di A.M.

Meusburger ha sviluppato recentemente un nuovo configuratore per stampi a canale caldo, che offre la possibilità di selezionare individualmente il distributore per canale caldo, così come il posizionamento flessibile degli ugelli e del distributore completo nella piastra di distribuzione. Lo spessore della piastra di distribuzione FH 63 e la lunghezza dell’ugello vengono generati automaticamente dopo l’inserimento di diversi parametri. Durante la selezione della dimensione dello stampo, la visualizzazione dinamica mostra in maniera ottimale la proporzione tra il distributore e la piastra di distribuzione. In questo modo, in caso di dubbi, può essere selezionata la dimensione della piastra successiva o quella più piccola. Come ultima cosa, dopo la configurazione della termoregolazione, vengono selezionati il materiale per la piastra di distribuzione e le altre piastre che completano lo stampo.

Dati in 3D e visualizzazione dei prezzi
Durante la configurazione, avviene la visualizzazione in tempo reale del distributore. In questo modo, le modifiche possono essere direttamente visualizzate sullo schermo.
Alla fine del processo, vengono creati i dati in 3D che sono immediatamente disponibili agli utilizzatori. Un altro vantaggio è il calcolo immediato del prezzo. In questo modo, il progettista può concentrarsi su altre tematiche e risparmiare tempo prezioso durante le attività di progettazione dello stampo.

Tempi di consegna brevi del pacchetto completo
Oltre allo stampo a canale caldo, alla Meusburger possono essere ordinati tutti gli accessori necessari. In questo modo, l’utente riceve tutto quello di cui ha bisogno con un unico ordine e da un unico fornitore. I componenti per lo stampo a canale caldo, selezionati individualmente, vengono consegnati in breve tempo. Mentre il distributore per canale caldo viene fornito già montato, il portastampo per gli stampi a canale caldo non viene preassemblato.
Questo presenta un vantaggio: il risparmio di tempo prezioso nello smontaggio dello stesso. In questo modo, tutti i componenti sono disponibili immediatamente per le lavorazioni finali.

Standardizzazione nel settore del canale caldo
“Dopo l’acquisizione della PSG nel 2016, questo è un ulteriore passo avanti verso la standardizzazione nel settore del canale caldo. L’ottima collaborazione all’interno del gruppo Meusburger porta ad un ampliamento del business relativo al progetto”, afferma l’Amministratore Delegato Guntram Meusburger, in merito all’introduzione del nuovo gruppo di prodotti. nnn

0 Condivisioni