Workshop dedicato agli stampi

HEIDENHAIN ITALIANA è tra i partner tecnologici invitati da PoliMill al workshop “Lavorazioni di superfinitura di stampi” che si tiene il prossimo 11 giugno presso il Laboratorio del Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano.

Il workshop si propone di illustrare come si possano coniugare in modo ottimale tecnologie di lavorazione tradizionali e innovative. Attraverso la demo live della lavorazione di uno stampo e gli interventi multidisciplinari delle aziende partner verranno trattati, in particolare, la superfinitura mediante fresatura e le lavorazioni superficiali complementari, come ad esempio testurizzazione laser e mediante fresatura, magnetic field-assisted finishing di superfici additive.

Ad HEIDENHAIN, specialista della tecnologia di controllo, è stato affidato l’intervento relativo al controllo numerico e alle caratteristiche richieste per realizzare un percorso utensile preciso, veloce ed adattabile alle esigenze della tipologia del pezzo in lavorazione.

Il workshop alternerà momenti di interazione tra le tecnologie ad incontri dedicati in cui i partecipanti potranno incontrare direttamente i partner per approfondimenti e domande. Per HEIDENHAIN sarà l’occasione per presentare le più innovative soluzioni della recente versione software 09 e illustrare il pacchetto Connected Machining con il software PC StateMonitor per la gestione interconnessa della produzione.

0 Condivisioni