La testa di alesatura digitale più piccola al mondo

BIG KAISER presenta EWE Downsize, la testa di alesatura digitale più piccola al mondo, dedicata alle microlavorazioni che richiedono precisione estrema.

EWE Downsize (il cui nome a catalogo è EWE 04-7) è soltanto l’ultima innovazione introdotta alla gamma di teste di alesatura di 4° generazione della casa svizzera; permette di eseguire lavorazioni in modo ancora più veloce, sicuro e semplice, aumentando l’affidabilità dei processi.

Per garantire la massima compattezza alla testa, EWE Downsize non è provvista di un display digitale per la visualizzazione dei parametri relativi al diametro, contrariamente alle altre teste della serie EWE. La regolazione è però semplice grazie al controllo wireless dalla app di BIG KAISER direttamente da tablet, smartphone e smartwatch.

La app è compatibile sia con dispositivi iOS che Android, e semplifica il controllo e la regolazione delle teste di alesatura da parte degli operatori, limitando concretamente il rischio di errore. Gli intervalli di tolleranza vengono indicati in modo chiaro dai colori mostrati sul display del dispositivo mobile collegato (verde, rosso, giallo), rendendo di fatto immediato e intuitivo il processo di regolazione delle teste.

EWE Downsize è lunga appena 26 mm e ha un diametro esterno di 19,6 mm, caratteristiche che la rendono indicata per centri di lavoro con attacchi ISO 20, HSK-E25 e superiori. La testa può coprire diametri da 0,4 a 7 mm, e consente la regolazione continua della lunghezza del portautensili e una profondità di lavorazione fino a 16 mm.