Ampliata la gamma di punte integrali

Dormer Pramet ha ampliato il programma Force di punte integrali con una specifica gamma per applicazione su acciai inossidabili.

La gamma Force M garantisce un elevato livello di produttività anche su un’ampia varietà di macchine e condizioni. Questo le rende ideali in applicazioni generiche specialmente in lavorazioni di subfornitura.
La loro introduzione sul mercato segue il recente lancio della famiglia di punte Force X. Tutto il programma Force presenta una geometria modificata del nocciolo divisa in quattro faccette, per migliorare l’auto centraggio e la qualità del foro. Ciò migliora anche la formazione del truciolo, la resistenza dell’utensile e la resistenza all’usura. Una caratteristica unica delle Force è la riduzione continua del nocciolo centrale con tecnologia CTW. Tutto questo porta ad avere un nocciolo molto resistente, nello stesso tempo si riducono gli sforzi durante la foratura. Combinato con l’accurata preparazione del tagliente che rende l’usura controllabile, CTW offre un vantaggioso ed affidabile processo di foratura.
Ogni punta Force è fabbricata con carburi micro-grana premium per garantire una combinazione ottimale di durezza e tenacità, che si traduce in elevata resistenza all’usura per una prolungata vita utensile. Il rinforzo degli spigoli aumenta la stabilità e riduce le forze che si generano durante lo sfondamento all’uscita del materiale, sia in forature generiche che nell’esecuzione di fori incrociati.
Con la possibilità di eseguire forature con profondità di 3xD (R467)
e 5xD (R463), Force M presenta i fori per il passaggio di refrigerante in dimensioni da 3 mm fino a 16 mm.

0 Condivisioni