Testa di fresatura a due assi

Con la nuova serie PI-GRECO Technai Team giunge alla 4° generazione di teste a 2 assi ortogonali destinate alle grandi macchine utensili a portale e gantry, dedicate a operare su 5 assi per la lavorazione di stampi e di materiali aeronautici. PI-GRECO evolve e innova la precedente terza generazione di teste TCH cumulando vent’anni percorsi nello sviluppo di questa linea di prodotto. Gli ingredienti caratterizzanti della nuova linea PI-GRECO sono: la configurazione perfettamente termo-simmetrica con struttura a forcella; la possibilità di personalizzazione con elettromandrino scelto dal cliente; l’azionamento degli assi ortogonali con motore diretto Torque. Gli obiettivi del design della nuova generazione PI-GRECO hanno privilegiato due aspetti fondamentali.

Il primo è l’ottimizzazione del processo di industrializzazione attraverso affinamento del concetto di costruzione modulare dei gruppi funzionali con processi produttivi paralleli che confluiscono nella fase di assemblaggio finale, dove vengono completate le seguenti attività: personalizzazione della configurazione; verifica dell’accuratezza e definizione della qualità geometrica finale. Il secondo aspetto è l’introduzione di importanti miglioramenti di progetto, utili a incrementare le prestazioni, l’affidabilità e la robustezza di ogni singola funzione operativa della testa. In EMO Technai Team ha presentato il modello TCH-25 PI-GRECO, primo di una gamma di modelli omogenei che andranno a costituire la nuova linea di teste di Technai. L’azienda ha scelto di iniziare a proporre PI-GRECO nella taglia 25 perché di grandezza complementare all’attuale gamma di teste TCH.

Gli ingredienti caratterizzanti della nuova linea PI-GRECO sono: la configurazione perfettamente termo-simmetrica con struttura a forcella; la possibilità di personalizzazione con elettromandrino scelto dal cliente; l’azionamento degli assi ortogonali con motore diretto Torque. Gli obiettivi del design della nuova generazione PI-GRECO hanno privilegiato due aspetti fondamentali. Il primo è l’ottimizzazione del processo di industrializzazione attraverso affinamento del concetto di costruzione modulare dei gruppi funzionali con processi produttivi paralleli che confluiscono nella fase di assemblaggio finale, dove vengono completate le seguenti attività: personalizzazione della configurazione; verifica dell’accuratezza e definizione della qualità geometrica finale. Il secondo aspetto è l’introduzione di importanti miglioramenti di progetto, utili a incrementare le prestazioni, l’affidabilità e la robustezza di ogni singola funzione operativa della testa. In EMO Technai Team ha presentato il modello TCH-25 PI-GRECO, primo di una gamma di modelli omogenei che andranno a costituire la nuova linea di teste di Technai. L’azienda ha scelto di iniziare a proporre PI-GRECO nella taglia 25 perché di grandezza complementare all’attuale gamma di teste TCH.

0 Condivisioni